« first day  last day (15 days later) » 

DaG
DaG
07:17
Scusa, @Charo, ma su questo non mi trovi d'accordo. La rete – e occasionalmente StackExchange – è piena di gente che scrive cose come "Grattuggia si scrive con 2 g. Fonte: sono italiano". Il senso di SE è proprio cercare risposte oggettive, non date da qualcuno che di fatto, per quanto garbatamente, dica "perché lo dico io". Se per una domanda non si trovano fonti affidabili, amen, rimarrà priva di risposta.
Per quanto riguarda la "zoza", io non so nulla sul napoletano, ma immagino che esistano dizionari e libri su questo dialetto, così come ce ne sono sul romanesco.
07:40
Lo so che non sei d'accordo, @DaG. A mio avviso, però, per domande che chiedono il significato di qualcosa, è meglio una risposta basata sull'esperienza personale di qualcuno che una domanda senza risposta. È la mia opinione personale (e credo anche quella di altri utenti si SE, perlomeno di altri siti), ma capisco che non tutti siano d'accordo.
 
1 hour later…
DaG
DaG
08:42
@Charo Il problema è che una risposta di dubbio valore rischia di essere peggio di nessuna risposta: può confondere le idee a chi faccia una ricerca superficiale fidandosi solo del sito senza controllare voti o fonti; e rende meno probabile che qualcun altro dia una risposta più utile. Comunque non insisto: ognuno ha le sue opinioni.
@DaG: Secondo me, questo tipo di risposte hanno lo stesso valore di, per esempio, questa risposta:
4
A: "Ringed space" in Italian

Denis NardinEven if this question has already an accepted answer, I thought it might be useful to post an answer from direct experience. When I took a scheme theory class in Pisa in 2010, the Italian expression for "(locally) ringed space" was indeed "spazio (localmente) anellato". As you can see this is al...

Ma anch'io non voglio insistere più.
 
7 hours later…
15:22
Va bene, @DaG: adesso che in certo modo ho una risposta a questa mia domanda, ho ricercato "zoza napoletano schifezza" su Google e ho trovato questo: books.google.es/….
Giovanni Bausilio è autore di altri libri, come questo: books.google.es/books/about/….
 
2 hours later…
17:15
@user121863 Siamo riusciti a trovare queste fonti. Adesso ci sono nella risposta.

« first day  last day (15 days later) »